COME RISPARMIARE CON OT 24-INAIL

Le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro (in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia- D.Lgs. 81/2008) possono beneficiare della riduzione del tasso medio di tariffa dovuto ad INAIL.

QUANTO SI PUÒ RISPARMIARE: la riduzione del tasso medio di tariffa (sconto) è determinato in relazione al numero dei lavoratori in forza all’azienda.

COSA POSSIAMO FARE PER VOI: vi offriamo un servizio per poter ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa (sconto).

Il servizio comprende:

– la progettazione dell’intervento specifico che dà diritto allo sconto;

– la predisposizione e la gestione della documentazione necessaria.

Il servizio ha molteplici vantaggi:

  • consente di risparmiare migliorando il livello di sicurezza aziendale;
  • non richiede impegno o tempi elevati per la realizzazione;
  • è rinnovabile di anno in anno.

I compensi previsti per il nostro servizio saranno determinati in base a specifico preventivo che tenga conto dell’importo versato annualmente a INAIL in modo da ottimizzare al meglio lo sconto richiesto e permettervi di risparmiare una cifra significativa.

INTERVENTI SPECIFICI CHE DANNO DIRITTO ALLO SCONTO: negli ultimi anni gli interventi richiesti da INAIL per poter ottenere lo sconto sono cambiati.Gli interventi richiesti si pongono in linea con la più recente evoluzione tecnica, organizzativa e normativa spesso richiedono una realizzazione e una gestione effettuata da tecnici esperti, in grado di predisporre la documentazione necessaria e di gestirla al meglio. N.B. Gli interventi possono essere oggetto di modifica annuale da parte di INAIL.

CHI PUO BENEFICIARE DELLO SCONTO: tutte le aziende in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro possono beneficiare dello sconto.

COME SI OTTIENE LO SCONTO: per ottenere lo sconto è necessario realizzare uno degli interventi citati sopra e, a seguito della sua realizzazione, presentare domanda su apposito modello predisposto da INAIL. La domanda va presentata mediante PROCEDURA TELEMATICA entro il 28 febbraio successivo all’anno per il quale la riduzione è richiesta.

Siamo a Vs. disposizione per approfondimenti e richieste di preventivo gratuito:  Massimiliano Milioli 0521291590