OIKOS SCRL

  /  News   /  COVID-19: PROTOCOLLO TRA LE PARTI SOCIALI
Covid-19 protocollo tra le parti sociali

COVID-19: PROTOCOLLO TRA LE PARTI SOCIALI

Per consulenza e supporto tecnico sulla corretta applicazione del protocollo per il contrasto al Covid-19 potete rivolgervi a Massimiliano Milioli milioli@oikos-scrl.it, 0521291590.

Il Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro prevede l’applicazione di una serie di misure di precauzione col fine di tutelare la salute delle persone presenti all’interno dell’azienda e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro, assicurando adeguati livelli di protezione.

Proprio per illustrare in modo sintetico le indicazioni contenute nel Protocollo, INAIL pubblica una serie video informativi. I primi due video riguardano raccomandazioni di carattere generale e le informazioni che il datore di lavoro fornisce al lavoratore nella fase 2.

Nei video successivi saranno trattati i vari temi presi in considerazione dal Protocollo, sorveglianza sanitaria e ruolo del medico competente, modalità di ingresso per lavoratori e fornitori interni, pulizia e sanificazione degli ambienti, organizzazione aziendale con strumenti quali turni e smart working, gestione di spazi comuni, mense, spogliatoi, utilizzo dei distributori automatici. Ogni video sarà accompagnato da una news di presentazione che ne introdurrà il contenuto.

I video sono disponibili a questo indirizzo.


La corretta applicazione del Protocollo è lo strumento base per poter continuare a lavorare in sicurezza. Chiamaci allo 0521291590 oppure scrivici subito per informazioni: