OIKOS SCRL

  /  AMBIENTE   /  BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

L’Unione Europea ha avviato negli ultimi anni una serie di riforme legislative con l’obiettivo di creare un sistema economico finanziario sempre più sostenibile.

In questo ambito di interventi, si colloca la Direttiva n. 2022/2464 (Corporate Sustainability Reporting Directive – CSRD) riguardante la rendicontazione societaria di sostenibilità espressa come Bilancio di sostenibilità, un report basato sui parametri “ESG” (Environmental, Social, Governance) che interessano le proprie attività.

Oikos mette a disposizione competenze specifiche per affiancare le aziende nel percorso di analisi di rendicontazione ambientale, sociale e di governance (ESG) e di redazione del Bilancio di sostenibilità. Per informazioni  Dott.ssa Elisabetta Galli: galli@oikos-scrl.it – 0521291590.

A partire dal 2025 le aziende già obbligate alla pubblicazione del Bilancio di sostenibilità dovranno fornire informazioni più dettagliate sull’impatto delle proprie attività sull’ambiente e sulle persone.  Dal 2026 saranno le imprese attualmente non tenute all’adempimento (come le grandi società non quotate) a presentare annualmente i dati sugli aspetti ambientali, sociali e di governance, mentre dal 2027 sarà la volta delle Pmi quotate.

 


Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per restare sempre informati sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.

Per ulteriori approfondimenti  potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio: