ISCRIZIONE RENTRI: SCADENZA ISCRIZIONE TERZO SCAGLIONE
DAL 15 DICEMBRE 2025 ED ENTRO IL 13 FEBBRAIO 2026 dovranno procedere all’iscrizione al RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti):
- enti e imprese produttori di rifiuti pericolosi, con un numero di dipendenti inferiore o uguale a 10
- produttori di rifiuti speciali pericolosi non rientranti in organizzazioni di ente e impresa a prescindere dal numero di dipendenti.
Dalla data di iscrizione questi soggetti hanno l’obbligo di tenere i registri di carico e scarico utilizzando i propri sistemi gestionali o i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI e di trasmettere al RENTRI i dati del registro di carico e scarico.
L’ iscrizione e l’accesso al RENTRI avviene mediante autenticazione tramite SPID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta d’Identità Elettronica (CIE), al fine di acquisire l’identità digitale del soggetto che accede.
Per informazioni contattare la Dott.ssa E. Galli – tel. 0521291590 – galli@oikos-scrl.it
Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Qui i nostri servizi e i nostri corsi.
Per essere aggiornati sulle ultime novità legislative è possibile iscriversi alla newsletter.
Per ulteriori approfondimenti potete chiamarci allo 0521 291590, inviarci una email o un messaggio.