OIKOS SCRL

  /  FORMAZIONE   /  NUOVO ACCORDO STATO REGIONI IN MATERIA DI FORMAZIONE
Nuovo accordo stato regioni

NUOVO ACCORDO STATO REGIONI IN MATERIA DI FORMAZIONE

Entro il 30 giugno 2022 la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, avrebbe dovuto approvare un nuovo Accordo per l’accorpamento, a rivisitazione e modifica degli accordi attuativi del d.lgs. n. 81/2008 in materia di formazione come richiesto dalla legge 215/2021 di conversione del decreto-legge 146/2021.

A quasi due anni di distanza è disponibile una bozza “definitiva” del nuovo Accordo. Tuttavia non possono essere escluse ulteriori integrazioni e modifiche, come è stato recentemente richiesto, per includere riferimenti alla disciplina del reintegro dei crediti (patente a crediti) attraverso la frequenza a corsi di formazione.

In attesa della pubblicazione del nuovo Accordo stato regioni la bozza si può scaricare quiConsulta i nostri servizi in tema di formazione e scopri i corsi su sicurezza del lavoro.


Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per restare sempre informati sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.

Per ulteriori approfondimenti  potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio.