SPAZI CONFINATI: ONLINE UN VIDEO CON LE ISTRUZIONI PER UN SOCCORSO EFFICACE
Spazi confinati: un video realizzato da Inail, Vigili del Fuoco e Croce Rossa italiana mostra come operare in sicurezza in caso di segnalazione di allarme in luoghi di lavoro altamente pericolosi come gli spazi confinati e/o sospetti di inquinamento.
Il video è stato girato durante una esercitaizone in cui viene utilizzato il simulatore per ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento; il simulatore è stato progettato da Inail per realizzare percorsi formativi e di addestramento gratuiti attraverso una riproduzione delle possibili situazioni di rischio.
Il simulatore è formato da una struttura principale dotata di sistemi fissi e mobili e di altri strumenti in grado di misurare l’alterazione delle capacità cognitive e sensoriali degli utilizzatori, permettendo di affinare tecniche innovative per operare in sicurezza e procedere al salvataggio e al recupero degli operatori infortunati.
Qui trovi i nostri corsi per lavoratori che operano in ambienti confinati.
Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy.
Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Qui i nostri servizi e i nostri corsi.
Per essere aggiornati sulle ultime novità legislative è possibile iscriversi alla newsletter.
Per ulteriori approfondimenti potete chiamarci allo 0521 291590, inviarci una email o un messaggio.