OIKOS SCRL

  /  SERVIZI   /  PARITÀ DI GENERE: NUOVI CONTRIBUTI
ARITÀ DI GENERE NUOVI CONTRIBUTI

PARITÀ DI GENERE: NUOVI CONTRIBUTI

Parità di genere: nuovi contributi grazie al bando della Regione Emilia Romagna. Un recente Bando biennale prevede appunto la presentazione progetti per sostenere la presenza delle donne nella vita economica, l’accesso al lavoro e i percorsi di carriera.

Tra gli obiettivi figura anche la promozione del sistema di certificazione della parità di genere tra le piccole e medie imprese grazie ad azioni di sensibilizzazione, promozione e assistenza.

Il bando non finanzia i costi di certificazione e assistenza tecnica finalizzata alla certificazione della parità di genere (per le quali sono già previsti specifici bandi nazionali) ma azioni mirate a diffondere la conoscenza dello strumento e a sensibilizzare le aziende ai vantaggi, economici e sociali.

Obiettivi

Gli obiettivi sono quelli di realizzare progetti  per l’accesso delle donne a lavoro qualificato, ridurre la differenza salariale, diffondere la cultura di impresa, e incrementare progetti di welfare aziendale.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto agli Enti locali, alle Associazioni di Promozione Sociali, alle Organizzazioni di Volontariato e Onlus.

Apertura del bando

La domanda dovrà essere inviata per via telematica dalle ore 10.00 del 3 ottobre 2024 ed entro le ore 13.00 del 24 ottobre 2024. Parità di genere e nuovi contributi, tutte le informazioni sul bando a questo indirizzo.

Per informazioni e assistenza nell’iter di certificazione della parità di genere rivolgersi a galliani@oikos-scrl.it – centralino 0521291590


Oikos è una società di consulenza e formazione che opera nei settori Sicurezza e Igiene sul Lavoro, Sistemi di gestione, Ambiente, Sicurezza Alimentare, Privacy. Ci trovate nei nostri uffici di Parma e Piacenza. Per restare sempre informati sui nostri servizi e sui nostri corsi è possibile iscriversi alla newsletter.

Per ulteriori approfondimenti  potete chiamarci allo 0521 291590 oppure inviarci un messaggio.